Conegliano – Cerletti convitto

L’immobile oggetto del presente progetto fa parte di un complesso architettonico degli inizi del 1900 destinato fin dalla sua fondazione all’insegnamento enologico ed agrario, di proprietà della Provincia di Treviso e in uso all’Istituto Tecnico Agrario Statale “G.B. Cerletti”.
Al fine di far fronte alle disposizioni per il controllo della diffusione del virus Covid-19, la scuola ha programmato la riorganizzazione degli attuali ambienti dormitorio e ridistribuzione dei posti letto in altri spazi esistenti per garantire un adeguato distanziamento tra i convittori. Si è valutato di completare gli spazi del sottotetto per collocarvi i posti letto; tali locali sono rimasti incompiuti dopo gli interventi di ristrutturazione e di miglioramento sismico dell’edificio eseguiti dalla Provincia di Treviso tra il 2011 e il 2012.
L’intervento su tale immobile segue le previsioni della “Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’area metropolitana di Venezia e le province di Βelluno, Padova e Treviso”